Seguici su

Chiama Elettrosistemi

Lun-Ven 08:30-13, 14:30-18

Impianti elettrici

Elettrosistemi opera con successo nella fornitura di componenti e di installazione di impianti elettrici.

Impianti Industriali: dove interveniamo per la fornitura/installazione di sistemi che gestiscono la distribuzione di corrente in ambienti di grande superfice e/o che richiedono apporti di corrente più importanti come capannoni industriali, cantieri, stabilimenti in catena di montaggio etc..

Impianti Terziario: come per le precedenti categorie vengono messe in pratica le regole normative sulla distribuzione e consumo elettrico di struttre pubbliche e private come scule, ospedali, uffici, alberghi etc.

Gli Impianti Civili, infine, rapperesntano la quasi totalità degli impianti diffusi ed interssano tutte quelle installazioni operate in abitazioni ad uso domestico, ma anche in attività commerciali la cui superfice di estensione sia paragonabile a quella abitativa.

Domotica

La domotica (domus, che in latino significa “casa” + robotica) è la scienza che si occupa dello studio delle tecnologie atte a migliorare la qualità della vita nella casa, e più in generale negli ambienti antropizzati. La domotica serve per rendere intelligenti apparecchiature, impianti e sistemi. Ad esempio: un impianto elettrico intelligente può autoregolare l’accensione degli elettrodomestici per non superare la soglia che farebbe scattare il contatore.

Elettrosistemi ti offre la possibilità di controllare i tuoi impianti di casa a distanza: da pc, palmare o telefono. Gli impianti domotici semplificano tutti quei gesti quotidiani che spesso ci affaticano inutilmente, proteggendoci e mettendoci in sicurezza. La domotica gestisce l’attivazione, la programmazione o lo spengimento di impianti civili ed industriali.

La Domotica può!

  • aiutare – distribuisce in ogni ambiente tv digitale, satellitare, rete per pc. Attiva il telesoccorso in caso di difficoltà per gli utenti più deboli, come bambini o anziani. Visualizza i consumi di gas, acqua ed elettricità, solare termico, fotovoltaico, ecc;
  • proteggere – salvaguarda da fughe di gas, allagamenti e black-out elettrici;
  • controllare – monitora telecamere e protegge da intrusioni. Attiva e disattiva l’illuminazione e la diffusione di fonti sonore (radio, cd, i-Pod);
  • evitare sprechi – Parzializza i carichi degli elettrodomestici: lavatrici, phon, lavastoviglie. Regola la temperatura di ogni ambiente per riscaldare e raffreddare.

Impianti citofonici

I sistemi citofonici installati da Elettrosistemi, permettono, oltre all’uso più comune, di essere connessi a diverse espansioni e possono sostituire facilmente gli impianti esistenti. La corretta progettazione di un impianto citofonico consente la predisposizione all’integrazione con tutti quei sistemi di domotica che stanno entrando nelle nostre case.

Molti aspetti sono già diffusi come gli impianti videocitofonici, mentre alcuni sono un vera rivoluzione. Ad esempio, se vi trovate fuori casa e qualcuno suona al vostro campanello, l’impianto citofonico invierà una telefonata sul vostro cellulare che vi metterà in contatto diretto con chi vi sta cercando.

Tra le varie marche, Elettrosistemi si affida alla consolidata esperienza di uno dei più importanti produttori: BiTicino. Oltre alla già nota affidabilità, questi prodotti garantiscono un ottimo rapporto qualità prezzo che si combina ad una vasta gamma di linee di design che si adattano alle tue esigenze.

Impianti TV

Realizzare un impianto TV che consenta di trattare i canali del Digitale Terrestre senza difficoltà è un’operazione che richiede una fase di progettazione molto attenta, e un’attività di esecuzione scrupolosa eseguita da un antennista competente.

Un impianto eseguito a regola d’arte è in grado di durare per un periodo di tempo piuttosto lungo, e può garantire una gestione ottimale del segnale nonostante il naturale invecchiamento delle componenti tecniche. Realizzazione di impianti TV per reti nazionali e satellitari, singoli e centralizzati.

Reti dati

Elettrosistemi progetta e realizzazioni reti per il trasferimento dati in base alle esigenze per uso domestico o uffici per la connessione di pc, stampanti data serve mainframe e tutti gli apparati necessari alla corretta configuarazione di una rete interna.

La corretta progettazione di una rete consente di sfruttare al massimo le potenzialità dei componenti ad essa connessi in modo che moduli di gestione ottimizzino in maniera performante le code di trasmissione e ricezione. Questo è possibile qunado il cablaggio non generea ritardi e non risenta di “rumori” che influenzano la qualità della trasmissione.

Contattaci o richiedi un sopralluogo