Seguici su

Chiama Elettrosistemi

Lun-Ven 08:30-13, 14:30-18

Impianti Fotovoltaici

Rispetto ai vecchi incentivi, oggi, è ancora più conveniente installare un impianto fotovoltaico. Gli utenti che vogliono installare un sistema energetico che sfrutta questa fonte rinnovabile possono beneficiare di una detrazione irpef del 50% rimborsata in 10 quote annuali (anzi che in 20) sulle spese sostenute.

Oggi installare un impianto fotovoltaico con accumulo è più che mai conveniente, perché mette al riparo da costi energetici in continuo aumento garantendo un rapidissimo recupero dell’investimento fatto e dando il valore impagabile della maggior indipendenza energetica possibile.

Da anni il fotovoltaico rappresenta la soluzione più versatile e conveniente per i privati e le aziende che puntano all’autosufficienza energetica. Grazia allo scambio sul posto , un impianto correttamente dimensionato, consente un’immediata riduzione della bolletta. Da oggi è inoltre possibile usufruire dei vantaggi dell’installazione di sistemi di accumulo dell’energia.

Con lo scambio sul posto , l’energia prodotta dall’impianto si traduce in un immediato vantaggio per l’utente essendo utilizzabile direttamente a costo zero. L’energia non utilizzata all’origine viene immessa in rete e remunerata a compensazione dei prelievi notturni. In alternativa si può prevedere di convogliarla in un sistema di accumulo per l’utilizzo a costo zero nelle ore notturne.

L’ accumulo prevede evoluti sistemi di batterie al litio. Compatti e dalle ottime prestazioni, danno la possibilità di ridurre al minimo i prelievi dalla rete, incrementando l’autosufficienza energetica.

Negli ultimi anni stiamo assistendo nelle nostre case ad una vera e propria RIVOLUZIONE ENERGETICA, che va verso l’abbandono di fonti di riscaldamento costose e poco efficienti come il gas e verso la sempre più diffusa mobilità elettrica. Avere oggi un impianto fotovoltaico con sistema di accumulo, non solo consente di abbattere le attuali bollette di oltre l’80%, ma da la possibilità di coprire i costi di eventuali pompe di calore per il riscaldamento e/o raffreddamento e di ricaricare a casa, a costo zero, l’auto elettrica o l’auto ibrida plug-in.

Le nostre soluzioni per l’autoproduzione

Da sempre attenta al miglio rapporto tra convenienza e qualità che dura nel tempo, Elettrosistemi seleziona per voi i migliori prodotti presenti sul mercato del fotovoltaico, privilegiando costruttori specifici del settore e con una lunga esperienza produttiva alle spalle, garanzia di qualità, assistenza e reperimento dei ricambi.

La Politica aziendale di Elettrosistemi, orientata alla massima qualità ed alla miglior soddisfazione del cliente nel tempo, non ha ritenuto opportuno selezionare i prodotti della fascia più bassa del mercato. Esistono a riguardo numerosi esempi di moduli low cost, anche di marche conosciute per l’attività produttiva in altri settori, ma che spesso non offrono le necessarie garanzie di affidabilità, durata nel tempo, assistenza e reperibilità dei ricambi che sono fondamentali per avere la tranquillità di un prodotto che ripaghi nel tempo l’investimento e mantenga alto lo standard qualitativo iniziale.

Tutto Compreso

Il nostro pacchetto “Tutto Compreso” prevede la progettazione e realizzazione dell’impianto, la gestione totale della pratiche necessarie, dei permessi comunali e delle procedure per l’ottenimento dello scambio sul posto, l’installazione con personale qualificato ed i servizi post vendita. Richiedi oggi il tuo preventivo gratuito!

Manutenzione impianto fotovoltaico: verifica del rendimento dei moduli, controllo serraggi pannelli, controllo strutture, tensione delle stringhe, controllo dell’inverter, assistenza post intervento, elaborazione e verifica dati in sede, redazione e consegna relazione tecnica sullo stato dell’impianto e sugli interventi atti a migliorarne il funzionamento.

Assistenza tecnica su inverter: supporto tecnico ed interventi in garanzia, contatto diretto con i produttori di inverter.

Lavaggio moduli con macchinario professionale: rimozione dei sedimenti e dei depositi che opacizzano i moduli riducendone il rendimento, pulizia con alta pressione ed acqua osmotizzata, trattamento decalcificante che rimuove la patina che con precipitazioni, smog e impurità si sedimenta negli anni abbassando la produzione.

Elettrosistemi è partner TESLA

Tra i nostri prodotti di punta proponiamo l’esclusivo sistema di accumulo per il fotovoltaico residenziale TESLA POWERWALL 2.
Powerwall è una batteria la batteria domestica che accumula ben 13,5 kWh di energia, rileva i blackout e diventa automaticamente la fonte energetica dell’abitazione in caso di interruzione della fornitura della rete elettrica.

POWERWALL 2 si collega all’impianto fotovoltaico ed è ricaricata dall’energia solare per mantenere in funzione gli elettrodomestici e le utenze della casa.
Powerwall riduce la dipendenza dalla rete elettrica, accumulando l’energia solare per utilizzarla quando il sole non c’è, con la massima efficienza, senza emissioni inquinanti e con l’eleganza del suo design compatto, pulito e minimalista.

Elettrosistemi è partner SUNPOWER

ed ha scelto per voi gli esclusivi moduli fotovoltaici dell’azienda statunitense leader per efficienza e durata nel tempo.
Aziende e privati di tutto il mondo scelgono la qualità ineguagliabile dei pannelli solari Maxeon per dare energia alle proprie attività e alle proprie vite.

Gli innovativi pannelli solari Maxeon producono più energia rispetto ai pannelli standard1 e hanno la vita utile garantita più lunga del settore: 40 anni.
I clienti Maxeon sanno che saranno sempre soddisfatti e che potranno risparmiare per tutta la vita. E insieme possiamo lavorare per un futuro migliore per il pianeta, con un’energia affidabile e sostenibile.

Più energia, più convenienza
I pannelli SunPower Maxeon producono più energia allo stesso prezzo e garantendoti una maggiore affidabilità.
Fin dal primo giorno, i pannelli solari Maxeon cattura più luce solare e producono più energia rispetto ai pannelli standard. Questo si traduce in risparmi reali per tutto il lungo ciclo di vita del tuo impianto.
E con una garanzia leader nel settore che copre sia la potenza che le prestazioni dei pannelli solari Maxeon per 40 anni, il vantaggio è evidente: la tecnologia Maxeon ti dà più energia allo stesso prezzo, assicurandoti una fiducia totale sul tuo investimento.

Un investimento più sicuro
I pannelli SunPower Maxeon sono più efficienti e durano più a lungo in condizioni meteorologiche variabili e in tutti i climi.
Anche se esposti al caldo torrido, al cielo coperto o all’aria salmastra, i pannelli solari Maxeon saranno più efficienti per molti anni a venire.

La nostra tecnologia funziona a temperature più basse, è resistente alle incrinature e cattura più luce solare all’alba e al tramonto.
In più, le prestazioni dei pannelli SunPower Maxeon sono testate in condizioni reali, non solo in laboratorio. Puoi contarci: Maxeon ti offre più energia e una convenienza duratura.

Per un futuro migliore
Nessun altro pannello unisce i risultati eccezionali e la sostenibilità dei pannelli SunPower Maxeon.
Ora puoi avere i pannelli fotovoltaici più sostenibili sul mercato senza rinunciare al rendimento.
I pannelli solari Maxeon sono privi di piombo e realizzati in materiali riciclabili nei nostri centri di produzione efficienti in termini di utilizzo delle risorse. Non c’è da meravigliarsi se i pannelli Maxeon hanno ricevuto diverse certificazioni indipendenti per la sostenibilità in fase di produzione.
E con un’incredibile garanzia di 40 anni, non dovranno essere sostituiti per decenni, il che riduce notevolmente i rifiuti.

Le guide utili

Installare un impianto fotovoltaico è un investimento che rientra a pieno titolo nelle opere di riqualificazione energetica e gode di importanti detrazioni fiscali.

Per affrontare la spesa si può ricorrere al credito ricercando quello più vantaggioso.

Negli ultimi anni si sono affacciate sul mercato numerose compagnie che propongono prodotti di dubbia qualità per venire incontro alla domanda sempre più alta di impianti di questo tipo.

Scegliere pannelli solari di buona qualità aiuta a prevenire il rischio che l’investimento vada sprecato ed è inoltre importante rivolgersi a compagnie che offrano garanzie per eventuali guasti all’impianto.

Per orientarti nella scelta è utile fare riferimento a una ricerca (vedi comparativa sotto) pubblicata dal Principal Solar Institute (PSI), che senza molta sorpresa indica i prodotti migliori in quelli della Sun Power, colosso statunitense del settore.

Comparativa fotovoltaici
10 errori da evitare prima di Acquistare un impianto fotovoltaico

Contattaci o richiedi un sopralluogo