Seguici su

Chiama Elettrosistemi

Lun-Ven 08:30-13, 14:30-18

Pompe di calore – per acqua sanitaria e riscaldamento/raffrescamento

Split ad aria

Le nuove regolamentazioni in termini di efficienza energetica in vigore dal 2015, assegnano anche ai sistemi di riscaldamento (caldaie o pompe di calore) una classificazione che va dalla classe A+++ a scendere. Premia le soluzioni caratterizzate dal miglior rapporto tra costo di gestione e rendimento, quali le pompe di calore elettriche o i sistemi ibridi, relegando le caldaie tradizionali agli ultimi posti della scala di efficienza, non oltre la classe energetica C.

La pompa di calore rappresenta il più evoluto sistema di riscaldamento caratterizzato dalla massima efficienza unita a costi di mantenimento nettamente inferiori a qualsiasi generatore termico tradizionale (caldaia a gas metano, GPL o gasolio).

Rappresenta la soluzione ideale per le nuove abitazioni con impianti di riscaldamento ad alta, media o bassa temperatura, o per le ristrutturazioni incrementando classe energetica e valore dell’immobile.

Le pompe di calore possono riscaldare o raffreddare sia l’aria dell’ambiente (split) che l’acqua dell’impianto di riscaldamento (caldaie in pompa di calore o caldaie ibride), ed essere abbinate a qualsiasi impianto esistente, anche ai tradizionali radiatori ad alta temperatura, con considerevole abbattimento dei costi di riscaldamento rispetto alle caldaie a combustione.

Comfort climatico, controllo della temperatura e dell’umidità dell’ambiente al vostro servizio. Elettrosistemi seleziona costantemente i prodotti caratterizzati dalla miglior efficienza energetica (classe A+++) unita a d un design moderno ed elegante ed una qualità destinata a durare nel tempo.

Elettrosistemi ha scelto Daikin come prodotto di punta per la climatizzazione domestica e commerciale. La casa giapponese è da decenni leader nel settore con una gamma amplissima di prodotti al miglior livello di efficienza energetica, che coniugano dimensioni compatte, design raffinato, garanzie esclusive col massimo livello di confort climatico.

I modelli Ururu Sarara di Daiki da noi installati lavorano in classa A+++ garantendo consumi imbattibili sia in riscaldamento che in raffrescamento e adottano un sistema unico per trattare l’aria in 4 modi diversi: riscaldar, umidificare, deumidificare, raffrescare. Utilizza gas R32 a basso impatto ambientale e lavora in maniera silenziosa producendo solo 19dbA.

La soluzione ad alta efficienza ideale per la rapida sostituzione della vecchia caldaia a gas, abbattendo i costi di riscaldamento fina al 50% ed incrementando il valore dell’immobile.

Caldaia Ibrida

L’esclusiva caldaia ibrida unisce al meglio la tecnologia Daikin della pompa di calore con l’esperienza sulle caldaie a condensazione di ultima generazione, scegliendo in automatico la modalità di funzionamento più conveniente per l’utente. Il sistema può essere allacciato direttamente all’impianto di riscaldamento esistente, senza intervenire sui radiatori e sul sistema di distribuzione presenti. Lo spazio necessario all’installazione, inoltre, è ridotto grazie alle sue dimensioni compatte ed è paragonabile a quello della caldaia da sostituire.

Pompa di calore elettrica aria-acqua ad alta o bassa temperatura

Le pompe di calore elettriche rappresentano il massimo dell’efficienza per la gestione della temperatura domestica.

Bassa Temperatura

Soluzione ideale per gli impianti radianti a bassa temperatura (fino a 50° di mandata) come ad esempio i sistemi a pavimento. Le pompe di calore Rotex HPU rappresentano il top di gamma nella categoria contraddistinguendosi per valori di C.O.P. (coefficente di prestazione) al vertice del mercato e per l’esclusivo accumulo Sanicube® senza ristagno dell’acqua.

Alta Temperatura

Soluzione ideale per la sostituzione della vecchia caldaia di casa, risparmiando fino al 70% nei costi di gestione. L’esclusiva pompa di calore ad alta temperatura Rotex produce acqua calda fino a 80°, ideale per i radiatori tradizionali, senza l’ausilio di resistenze elettriche. Con Rotex HPU si riducono le emissioni in ambiente di CO2 di oltre 3500kg all’anno.

Pompe di calore, 10 grandi vantaggi:

Di seguito potrai scaricare l’anteprima della nostra guida alle pompe di calore realizzata per illustrarti 10 buoni motivi per cui sceglerle.

Puoi richiedere la guida completa gratuitamente e senza impegno compilando il modulo.

Contattaci o richiedi un sopralluogo